foto_Neonato

Mamma cieca riesce a vedere il figlio dopo il parto

A volte la tecnologia è davvero miracolosa. A beneficiarne questa volta una mamma canadese, non vedente da quando aveva undici anni, che è riuscita a vedere il figlio subito dopo il parto. Come è stato possibile? Kathy, che ha solo 29 anni, ha visto il bambino grazie a degli occhiali speciali chiamati “eSight” che integrando una videocamera, un display e un sistema computerizzato in grado di riprendere a 360°, mostrano in tempo reale a chi indossa la montatura l’ambiente circostante.

Questo avanzato sistema tecnologico, che ha permesso a questa mamma di poter recuperare dopo tanti anni la vista e riuscire così a vedere il bambino che ha messo al mondo, è stato realizzato in Canada e solo 145 persone in tutto il mondo ne hanno usufruito fino ad ora.

Kathy grazie a questi occhiali è riuscita a sconfiggere la sindrome di Stargardt, una malattia degenerativa della retina che porta alla completa cecità. Ma quanto costa questo apparecchio super tecnologico? Il prezzo si aggira sui 15 mila dollari, all’incirca 13 mila euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>