foto_Befana

Befana 2015 in tv: tutti gli appuntamenti per i bambini

Il 6 gennaio è alle porte e le feste sono agli sgoccioli. Un vero trauma non solo per gli adulti, ma anche per i bambini che dovranno ristabilire la propria quotidianità a partire dalla scuola. Ma prima che tutto torni come prima, la televisione ci accompagna nelle ultime ore di festa, con programmi e film da sogno.

Si parte questa sera, lunedì 5 gennaio, su Rai Uno con il cartone animato Le avventure di Peter Pan: dalle ore 21.30 potremmo rivivere, insieme ai nostri bambini, le vicissitudini del personaggio che non vuole mai crescere. Il lungometraggio animato è un classico della Disney, risalente al 1953.

Chi invece ha figli amanti dei vampiri può optare per Italia 1: questa sera, alle 21.00 circa, verrà trasmesso il terzo episodio della saga di Twilight, Eclipse, mentre domani andrà in onda il quarto film Breaking Dawn prima parte. In questi episodi, che tanto successo hanno avuto al botteghino, la storia d’amore tra l’umana Bella e il vampiro Edward prosegue tra le mille difficoltà.

La mattina della Befana, ovvero il 6 gennaio, i piccoli di casa potranno deliziarsi con gli intramontabili cartoni animati giapponesi, che sono tornati in onda, dal lunedì al venerdì su Italia Uno. Si comincia alle 6.45 con i Puffi, per poi proseguire con Heidi, L’Incantevole Creamy e Sailor Moon. Cartoni che, siamo sicuri, faranno tornare bambini anche i più grandi.

La sera dell’Epifania, invece, ci sarà su Rai Due la messa in onda del film animato di Steven Spielbeg Le avventure di Tin Tin -Il Segreto dell’Unicorno. Uscito nel 2011, si tratta di un cartone animato in 3D che offre un nuovo punto di vista sulla celebre storia di Tin Tin a fumetti.

Insomma, per il giorno della Befana la televisione italiana offre dei programmi interessanti e basta solo scegliere quelli più vicini ai nostri gusti! Buona Befana!

<
>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>