foto_donna_incinta

5 cose che ogni donna incinta dovrebbe fare prima del parto

Quando una donna incinta arriva alla soglia del nono mese di gravidanza c’è grande fermento ed entusiasmo per l’imminente parto e l’arrivo del bambino. Prima di pensare alla valigia per l’ospedale o al corredino del neonato, sarebbe buona abitudine pensare a se stesse, all’essere donna e a come la vostra vita sta cambiando. Di seguito ecco qualche dritta su cosa fare prima del parto e prima di diventare madri, in modo da passare più tempo con se stesse.

1. Avere una serata divertente tra amiche
Prima del parto, senza ombra di dubbio tra le esperienza più importanti e dolorose della vita, è giusto che ogni futura mamma goda degli attimi di divertimento e svago. Potrebbe essere quindi utile uscire con le amiche più care, ritrovarsi tutte insieme e passare delle ore spensierate. Insomma, una sorta di baby shower, però dedicato a voi stesse, al vostro essere donna e alla vostra femminilità.

foto_sex_and_the_city_film

2. Fare un bel massaggio pre-parto
Partorire non è facile e, dopo aver portato avanti una gravidanza lunga nove mesi, l’idea di questo momento può creare tanti dubbi e pensieri negativi. Un bel massaggio è di sicuro quello che serve in questo caso. E’ necessario affidarsi ad uno specialista del settore, che possa aiutarvi a sciogliere dalla tensione pre-parto e cercare di rilassarvi prima del grande giorno.

foto_massaggio_donna_incinta

3. Passare del tempo con il partner
Quando arriverà il bambino, le vostre attenzioni saranno tutte dedicate a lui o lei. Il partner sarà messo da parte per qualche tempo, è giusto quindi dedicargli le ultime attenzioni disponibili. Cercate di fare con il partner qualcosa di diverso ed insolito, che possa creare un ricordo magico e senza tempo. Stesso discorso se avete già dei bambini: passare del tempo con la famiglia prima dell’arrivo del nuovo componente, sarà fondamentale per tenere ben saldi i legami.

foto_cena_a_lume_di_candela

4. Fate qualche foto alla vostra pancia
Essere incinta è uno stato che non dura tutta la vita: qualche volta quel pancione enorme potrebbe mancarvi e allora perché non fare qualche scatto che rimarrà impresso nella memoria? Qualche foto dell’ultimo mese è perfetto, perché siete nel pieno della gravidanza e della femminilità.

foto_scatti

5.Scrivere le vostre sensazioni
Scrivere vuol dire far rimanere nel tempo i vostri pensieri e le vostre parole. La gravidanza è un periodo importantissimo e di grande cambiamento. Soprattutto al nono mese di gravidanza, in prossimità del parto, è giusto scrivere quello che si sta provando.

foto_diario

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>