foto_Torrone_arcobaleno_copertina_

Torrone arcobaleno: un dolce alternativo per le Feste

Con le feste e l’arrivo della Befana, si ha più tempo per stare con i bambini ed è per questo che vi propongo il Torrone arcobaleno, un dolce unico ed originale . Ci vuole pazienza per realizzarlo, ma il risultato sarà straordinario!

  • Ingredienti
  • Cioccolata bianca: 120 gr per 6 colori
  • Latte condensato: 70 gr per 6 colori
  • Coloranti alimentari: blu, rosso, giallo

foto_ingredienti_torrone_arcobaleno_

Sciogliere a bagnomaria il latte condensato ed il cioccolato bianco

foto_sciogliere_il_cioccolato_

Mischiare con molta pazienza ed unire il colorante alimentare

foto_mescolare_ con_ il_colorante_

Una volta ottenuto il colore, foderate con carta alluminio uno stampo per plum cake classico e riempite, conservate in “freezer” per 15 minuti.

foto_foderare_lo_stampo_

foto_Colore_verde_

Per ottenere i 6 colori dell’arcobaleno, per sei volte, utilizzate sempre lo stesso procedimento. Il primo colore è il viola (mischiare il rosso e il blu), per ottenere il verde  invece unite solo un po’ del colorante alimentare blu, per l’arancione il giallo e rosso, per gli altri colori utilizzare i coloranti alimentari allo stato puro. Concluso l’arcobaleno, conservate, questa volta in “frigo” il torrone per 12 ore.

foto_Colore_rosso_

Sollevate dallo stampo, togliete la carta alluminio, tagliate a piacimento e gustate il cioccolato multicolor. Buon divertimento a tutti!

foto_torrone_tagliato_a_fette_

foto_Torrone_arcobaleno_copertina_

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>