foto_marica_pellegrinelli

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli: la dedica al figlio che emoziona

Arriverà presto il primo erede maschio in casa Ramazzotti! Papà Eros, felicissimo, si è lasciato andare ad una lunga dedica social. E si, proprio lui, da sempre noto per la difesa della propria privacy e discrezione riguardo la propria vita privata e in particolare la sfera familiare. Stavolta invece, touché! Ci ha davvero sorpresi, lasciandosi andare ad una bella riflessione scritta e racchiusa in un post che in poche ore ha fatto letteralmente il giro del mondo.

Parole bellissime, cariche di significato e di aspettativa, da lui che si sa, con le parole è un asso. Nelle righe si legge l’amore infinito per la moglie, Marica Pellegrinelli, e per quel bambino che sta per arrivare, simbolo del loro amore. In una emblematica foto che lo ritrae mentre accarezza il pancione, ritroviamo tutto l’amore di un padre che insieme alla sua compagna di vita si augura il meglio per il proprio cucciolo.

“In quella pancia bellissima c’è il meglio di noi”, così esordisce il cantautore 51enne, “va amato, rispettato, curato, seguito, instradato, gli va insegnato l’amore, il rispetto, l’altruismo, e quella sana gioia di vivere contornata anche dal sano divertimento”. Oltre alla poesia delle parole che esprime e che si sente, vengono fuori direttamente dal cuore, Eros riesce anche a fare riflessioni mature, probabilmente dettate anche dall’esperienza di chi sta per diventare padre per la terza volta. “Essere genitori non è facile…”

“Insegnare i valori e il rispetto per il prossimo, quello si, è la cosa più semplice da fare. Non molliamo mai. Il mondo sta andando alla deriva. Solo noi possiamo cambiare il destino e il percorso ella nostra vita.” Esprime dunque tutte le preoccupazioni di un padre per il futuro dei propri figli, ma pone come antidoto al peggio l’impartizione di insegnamenti come il rispetto per gli altri e la sensibilizzazione delle nuove generazioni.

E’ lui, Eros Ramazzotti, che con le parole ci ha fatto e ci fa ancora sognare. Lui, che anche stavolta ci ha rapiti e portati, con un semplice post, su un pianeta pieno di sentimento e d’amore. Rivelando stavolta, oltre all’abilità di autore, anche quel lato di papà amorevole e premuroso, che per dirla da social, davvero ci piace!

<
>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>