foto_gemellini_di_monaco

Alberto e Charlène di Monaco: le prime foto dei gemellini

Pochi giorni fa sono state pubblicate sulla pagina facebook del Principato di Monaco le immagini dei due gemellini figli del principe Alberto di Monaco, 56 anni, e della sua consorte Charlène, 36. I bambini sono nati lo scorso 10 dicembre e le foto sono state scattate per il Paris Match dopo il parto nella camera d’ospedale dove Charlene Wittstock ha dato alla luce i due bambini.

La coppia è al settimo cielo per l’arrivo di questi figli, che sono stati attesi per più di due anni di matrimonio. Nonostante il volto provato dalla fatica di partorire due gemelli, Charlène ha confidato ai giornali di essere stata sopraffatta dall’emozione quando ha sentito i primi vagiti. La prima nata è stata la bambina, Gabriella Therese Marie, alle 17.04 e subito è arrivato Jaques Honore Rainier alle 17.06. Nonostante l’ordine di nascita, però, sarà il maschietto l’erede al trono di Monaco.

Alberto di Monaco ha altri due figli, Jazmine Grace Grimaldi nata nel 1992 dalla relazione con una cameriera californiana Tamara Rotolo e Alexandre Coste nato nel 2003 da una relazione con Nicole Coste. Nonostante il riconoscimento della paternità però questi figli sono nati da due relazioni non ufficializzate dal matrimonio, pertanto considerate clandestine. I due ragazzi non hanno quindi diritti di successione a meno che il principe non decida di sposare le loro madri.

Questa regola venne sancita da una abrogazione del 2002 della legge sulla successione della Costituzione monegasca. Approvando tale abrogazione Alberto di Monaco espresse chiaramente il suo volere di preferire come erede sua sorella Carolina di Monaco ai figli nati da queste relazioni.

Secondo quanto stabilito dal trattato di Peronne del 1641 l’erede al trono di Monaco sarà Jacques, che secondo gli usi storici diverrà di diritto Marchese des Baux in Provenza.

<
>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>