foto_cosa_regalare_ai_bambini_per_natale

Cosa regalare ai bambini per Natale? Ecco tutti i consigli!

Il Natale si avvicina e quindi bisogna pensare ai regali, soprattutto se ci sono bambini che attendono con gioia l’arrivo di Babbo Natale, o Santa Lucia a seconda delle città in cui si trovano, proprio per scartare i loro regali. L’offerta di giochi è davvero ampia e spesso se non si hanno le idee chiare si rischia solo di fare confusione e di non regalare il gioco desiderato, vediamo perciò quali giocattoli potrebbero far felici i bambini, e anche i genitori, suddivisi per fasce d’età.

I bambini molto piccoli, fino all’anno di età, non hanno specifiche richieste e quindi in questo caso l’abbigliamento è il regalo più apprezzato, insieme a tutti quegli oggetti utili per il gioco come tappeti musicali, sdraiette, seggiolone e palestrine. In questo caso, se si opta per un gioco, è consigliabile accordarsi con i genitori per evitare doppioni.

Dall’anno di età fino ai tre anni i bambini non sono ancora condizionati da marche e personaggi famosi perciò risultano apprezzati regali come costruzioni e giochi musicali (per le povere orecchie dei genitori!) I maschietti apprezzeranno già macchine, camion, trenini e così via; per le femmine invece via libera alle intramontabili bambole, peluche e Barbie, insieme ad accessori tipicamente femminili come cucine, lavatrici e ferri da stiro.

A partire dai 3 anni, quando iniziano a frequentare l’asilo e a relazionarsi maggiormente con altri bambini, è il momento nel quale gradiscono i personaggi del cinema e dei cartoni animati: ora spopola tra le bambine Peppa Pig, le Winx e Violetta; mentre per i maschi i preferiti sono i Gormiti, Goku, Spiderman, Batman e Cars, quelli che rappresentano i suoi eroi. Agli indecisi e insicuri ricordiamo che ad ogni età l’abbigliamento è sempre molto apprezzato, soprattutto dai genitori in quanto i bambini hanno bisogno di tantissimi vestiti!

I tricicli prima e le biciclette poi costituiscono sempre un regalo molto utile. Crescendo i bambini si appassionano sempre di più alla tecnologia, e quindi nell’era digitale ameranno sicuramente tablet e mini computer per bambini, con tanti giochi didattici da svolgere. Infine, ricordarsi sempre che un buon libro per bambini può costituire sempre un valido regalo!

 " data-cycle-speed="750" > cosa regalare ai bambini per natale cosa regalare ai bimbi per natale regali ai bambini per natale ecco i consigli regali di natale per bambini
<
>