foto_my_fertility_app

My Fertility, l’App per rimanere incinta

Come rimanere incinta? Un aiuto prezioso può fornircelo la tecnologia! E’ nata la nuova App My Fertility che consente di inserire i vari risultati degli screening che si fanno quando si programma una gravidanza. Inoltre, fornisce una vera e propria guida alla coppia: dagli esami pre concezionali ai dosaggi ormonali, fino alle indagini maschili sul liquido seminale.

Se avete intenzione di diventare presto mamme e volete quindi un aiuto in più oltre a quello dello specialista, l‘App My Fertility può aiutarvi. Questa App è in grado di fornire una traccia di diagnosi e suggerire anche cosa fare in caso di valori fuori norma.

My Fertility è stata messa a punto da OB Science Srl, la stessa società siciliana di Palermo creatrice di altre applicazioni dedicate alla gravidanza e alla maternità, come iMamma o iObstetrics. Ma questa volta è stato coinvolto nel progetto un professionista esperto in infertilità, il ginecologo Giovanni Alaimo.

I creatori ritengono che questo nuovo strumento sia un valido aiuto per ottenere una gravidanza, troppo spesso a lungo desiderata. A quanto pare in Italia cresce il numero di persone infertili (le cui ultime ricerche individuano le cause in cattive abitudini alimentari e non solo) e di quelle che ci mettono parecchio tempo prima di poter avere il primo figlio.

L’autore: Antonella Latilla

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all’età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell’impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma!
Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *