foto_genitori_coach_libro_stefano_denna_roberto_re

Genitori Coach: il nuovo libro di Stefano Denna e Roberto Re

Fare il genitore è davvero il mestiere più difficile del mondo, e per questo i libri che forniscono aiuti in questo duro lavoro quotidiano sono sempre più numerosi. Nel libro “Genitori Coach” l’autore Stefano Denna, amico e collaboratore del famosissimo Roberto Re, mostra quali sono le strategie educative più efficaci e come applicarle nelle concrete relazioni genitori-figli.

Nel libro “Genitori Coach” Stefano Denna insegna ai genitori come guidare i propri figli a esprimere al massimo il loro potenziale, a mettere in pratica i talenti, a dare il massimo per avere successo nella scuola, nello sport, nella vita.

Alla maggior parte dei genitori questa può sembrare un’impresa impossibile ma, a detta dell’autore Stefano Denna, basta applicare i giusti trucchi, evitare errori, 9 in particolare che sono molto comuni, e seguire i pilastri che vengono elencati nel libro “Genitori Coach”.

L’introduzione del libro “Genitori Coach” è curata dal grande amico dell’autore e suo collaboratore Roberto Re, uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia, autore di numerosi best-sellers come “Leader di te stesso”. Secondo Roberto Re la lettura del libro “Genitori Coach” dovrebbe essere imposta a tutti gli individui che si apprestano a mettere al mondo un figlio!

Nella sua introduzione Roberto Re spiega come ogni genitore responsabile, che abbia come obiettivo quello di svolgere il suo compito di educatore al meglio, può trovare nel libro “Genitori Coach” un’infinità di insegnamenti e riflessioni utili, riuscendo così a svolgere nel migliore dei modi la propria funzione educativa e il proprio ruolo di guida.

L’autore nel suo libro sottolinea come il genitore di oggi deve necessariamente sviluppare tutta una serie di abilità, capacità e conoscenze non richieste alle generazioni precedenti e che sono appunto tipiche del ruolo di “Coach”, del bravo allenatore che riesce a trasformare il suo atleta in un campione, aiutandolo a sfruttare al massimo tutto il suo infinito potenziale.

Non ci resta che augurare a tutti i genitori una buona lettura, sarà in ogni caso interessante, sia che vi riconosciate nei consigli del libro “Genitori Coach“, sia che non li apprezziate!

<
>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>