foto_risotto_vongole_timo_matrimonio_michelle_hunziker

Risotto vongole, limone e timo del matrimonio di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si sono sposati. La cerimonia si è svolta venerdì 10 ottobre, giorno del primo compleanno della loro figlia Sole, a Bergamo Alta. Michelle Hunziker, incinta di un altro figlio e radiosa più che mai, insieme al marito Tomaso Trussardi e ai 250 invitati, ha raggiunto il vicino Palazzo Trussardi per il ricevimento, durato tutta la notte. Cinque gli chef stellati che hanno preso per la gola gli ospiti con un menù pazzesco, come descrive la stessa Michelle durante un collegamento per Striscia la Notizia. Il piatto mostrato alle telecamere è stato il risotto con vongole, timo e limone dello chef Antonino Cannavacciuolo. Ecco la ricetta per riprodurre questa pietanza a casa propria in modo semplicissimo, come sempre senza grassi ma gustosa per grandi e piccini.

  • Ingredienti per 4 persone
  • Riso Carnaroli: 300 gr
  • Vongole: 150 gr
  • Limone: 1
  • Timo: q.b.
  • Brodo: q.b.

foto_risotto_matrimonio_michelle_hunziker

In una pentola mettere le vongole e farle scongelare a fuoco vivace senza nessun tipo di grasso; aggiungere il riso, farlo tostare e sfumare con il succo di un limone (o mezzo limone a seconda dei gusti).

foto_risotto_vongole_timo_matrimonio_michelle_hunziker

Proseguire la cottura aggiungendo poco alla volta il brodo, finché il risotto ha ultimato la cottura. Mantecare con un filo d’olio a crudo e spruzzare un po’ di foglie di timo.

foto_risotto_vongole_timo_matrimonio_michelle_hunziker

In questo modo porterete in tavola un piatto raffinato, che però avete eseguito in poco tempo e in modo davvero semplice, che piacerà a tutta la famiglia!

foto_menù_risotto_vongole_timo_matrimonio_michelle_hunziker

Ecco il piatto finale e buon appetito!

foto_risotto_vongole_timo_matrimonio_michelle_hunziker

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>