foto_famiglia

Viaggiare gratis con i bambini: le idee

Quando una famiglia composta da marito e moglie si allarga con l’arrivo del primo figlio non sempre si riesce a mantenere il tenore di vita avuto fino a quel momento e hanno inizio così i tagli a tutto ciò che a primo impatto sembra superfluo e a conti fatti le vacanze estive o invernali possono aspettare. Ma siete sicuri che un po’ di relax, per staccare la spina dagli affanni quotidiani e respirare aria nuova sia un surplus?

Ed è proprio qui che entrano in gioco le promozioni e i vantaggi legati ai viaggi riservati a chi ha figli; dai più piccoli ai più grandi brand aziendali inerenti al mondo delle vacanze è possibile trovare offerte che prevedono il totale annullamento dei costi relativi ai bambini fino a una certa soglia d’età e in alcuni casi addirittura fino ai 18 anni.

A questo punto c’è solo l’imbarazzo della scelta: si può optare per una crociera nel Mediterraneo, nei Paesi Nordici o addirittura oltreoceano con volo incluso per poter assaporare culture diverse in un’unica vacanza, dove la buona notte viene data in un luogo diverso dal buongiorno, location suggestive e mai uguali al giorno precedente, dove potersi far coccolare in ogni istante, dove tutto è organizzato e realizzato per accrescere il benessere dei passeggeri sia che siano grandi o piccini.

Si può decidere di prendersi un periodo di riposo al mare alloggiando in un villaggio turistico all-in per tutta la famiglia nel quale poter approfondire la città prescelta senza preoccuparsi di nulla, dove la struttura può fornire pranzi al sacco, compresi nel prezzo, per le gite fuori porta; nel tutto compreso troverete il servizio bar direttamente sotto l’ombrellone, baby animazione e attività parallele per mamma, papà e fratelli maggiori.

Non dimentichiamo che anche le mete montane offrono paesaggi mozzafiato e attività da svolgere tutti insieme come splendide passeggiate a cavallo, camminate all’aria aperta, giornate dedicate allo sci, al bob e ai pupazzi di neve, ore volte a scoprire il fantastico mondo animale accudendo gli esemplari da fattoria. Con le vacanze gratis per i bambini si ha la possibilità di passare del tempo con le persone che amiamo in posti nuovi e spendendo il solito budget!

Leggi qui tutti i consigli su come tenere a bada i figli quando si è in vacanza!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>