foto_simona_ventura

Simona Ventura di nuovo mamma: adottata ufficialmente Caterina

Simona Ventura è al settimo cielo. La famosa presentatrice, che presto rivedremo in televisione con Miss Italia, è diventata ufficialmente mamma per la terza volta. Vi siete persi la gravidanza di Super Simo? Niente affatto: l’ex moglie del calciatore Stefano Bettarini è riuscita solo ad adottare ufficialmente Caterina, la piccola che aveva in affidamento da alcuni anni.

Caterina è la figlia di una parente di Simona Ventura, e la presentatrice si è occupata della bambina fin da quando era in fasce. Insomma, era già mamma a tutti gli effetti, mancava solo l’ufficialità che è finalmente arrivata. La conduttrice ha raccontato con gioia tutta la vicenda al settimanale Gente, sottolineando come sia contenta ora di avere una figlia femmina, oltre ai figli maschi Giacomo e Nicolò.

Simona Ventura ha raccontato di aver deciso spontaneamente di occuparsi della bambina di una parente in difficoltà anche se all’epoca, stiamo parlando del 2006, non era un periodo facile. “Le mie giornate erano scandite da ritmi tostissimi. La vita mi sembrava già così piena. Sbagliavo. Solo oggi, quando siamo tutti insieme, è veramente completa. Caterina è un dono, una sopresa della vita” ha confidato Simona Ventura, che è da poco riuscita a ritornare in forma dopo aver seguito una dieta ferrea composta dai alimenti genuini e la giusta dose di sport.

Simona Ventura, da brava mamma, ha fatto di tutto per fare in modo che la piccola Caterina venisse riconosciuta come sua figlia a tutti gli effetti. Super Simo non si è affatto accontentata dell’affido che le veniva rinnovato ogni due anni: “Non volevo solo aggiungere il mio cognome al mio ma tutelarla da un punto di vista giuridico” – ha spiegato Simona Ventura, che ha poi aggiunto: “E’ stato un percorso difficile perché ho dovuto speigare alla famiglia naturale di Caterina che non intendevo portare via nulla a nessuno ma miravo solo al bene della bambina”.

Viene dunque spontaneo domandarsi: come sono i rapporti tra Caterina e la sua famiglia naturale? Come ha spiegato la di nuovo mamma Simona Ventura, la bambina vede regolarmente il padre biologico mentre con la madre naturale ci sono stati solo dei contatti telefonici. Simona Ventura ha poi voluto precisare che non ha mai raccontato bugie a Caterina, che conosce dunque ogni dettaglio della propria vita famigliare. Non ci resta che fare le congratulazioni a Simona Ventura per questa ennesima battaglia vinta!

<
>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>