foto-ricetta-salmone

Ricetta salmone con patate per la gravidanza e non solo

Durante la gravidanza il salmone è uno degli alimenti maggiormente indicati in quanto rappresenta un’ottima fonte di omega 3 ed è consigliabile mangiarne anche più di una volta a settimana. Bisogna però fare una scelta quando lo si cucina: va bene quello cotto o marinato, sconsigliato invece quello affumicato. Secondo gli esperti, quest’ultimo è a più alto rischio di contaminazione da Listeria monoctygonesis, un batterio pericoloso in gravidanza per i danni che può provocare al feto. Ecco per voi quindi una ricetta con protagonista il salmone, ideale per la gravidanza e non solo.

Sbucciate due patate, lavatele e tagliatele a fette. In una padella mettete due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, rosolate le patate per circa 10 minuti e poi salate.

foto_patate

Aggiungete due tranci di salmone: mettete il sale, una spolverata di rosmarino e fate cuocere per 15 minuti.

foto_salmone_preparazione

Per concludere, impiattate e aggiungere una spolverata di prezzemolo tritato. Buon appetito!

foto_salmone_patate

L’autore: Antonella Latilla

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all’età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell’impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *