foto_pizza

Pizzo….teca!! Un’invenzione straordinaria

Siete una giovane coppia con uno o più figli in cerca di tranquillità, una buona pizza e perché no, anche divertimento per i propri “cuccioli” turbolenti, magari anche a un prezzo sostenibile? Presto fatto, ecco che arriva la “Pizzo-teca”. Ribattezzata con quel nome, modestamente, dalla sottoscritta, si rivela essere un luogo paradisiaco in cui trascorrere un sabato sera uggioso, o una domenica particolarmente noiosa in tutta tranquillità! Sebbene può risuonare come tale, la mia non è una pubblicità anzi, è da vedere più come il “TEEERRAAAA” gridato da Cristoforo Colombo.

Ma andiamo con ordine: per spiegarlo al meglio, è doveroso fare una premessa introduttiva. Da quando siamo diventati una famiglia numerosa con bimbi piccoli, io e mio marito ci siamo letteralmente dimenticati il significato dell’andare a cena fuori e rilassarci, magari conversando del più e del meno, in un bel posto con la giusta atmosfera e d’avanti a una pietanza gustosa e fumante.

Solo lontani ricordi, sostituiti da altri più vividi, e direi anche traumatici. Immaginateci seduti a un tavolo a cercare di capire almeno una parola di un discorso, tra lamenti capricci e urla. Cercare di scansare oggetti volanti non identificati (vedi biberon, posate, sonaglini, ecc), e tra una cosa e l’altra alzarsi a cambiare pannolini, a fare la pipì, a recuperare uno dei piccoli fuggitivi ovunque nel locale.

Ebbene, grazie all’indicazione di amici fidati abbiamo scoperto un posto che è si ristorante, si pizzeria, ma anche ludoteca. Azzarderei dire anche che si tratta di un ottimo investimento da fare, nel caso in qualcuno si rianimi la vena imprenditoriale. Ma per capire meglio di cosa si tratta, adesso, ve ne illustrerò la struttura.

Immaginate una bella sala con tavoli in legno tondi (quindi senza spigoli su cui tuffarsi) di un certo design, accoppiati a sedie colorate. Immaginate tovagliette americane di tinte forti e coloratissime, con tovaglioli delle tonalità più belle di pastello e bicchieri altrettanto allegri e colorati. Immaginate ora di mangiare in questo posto una buona pizza, accompagnata da sfizi vari e per lo più a un prezzo davvero davvero competitivo, senza stress.

Ecco, fin qui, solo un bel localino, non c’è che dire, fino a che…arriva il pezzo forte! Adiacente alla sala ristorante vi è un altro grande spazio al coperto, interamente dedicato ai vostri bambini. Con i playground più grandi che abbiate ma visto, mini sedie e mini tavoli, tipo asilo e tanti armadietti pieni di oggetti e materiali con cui i vostri figli possono svolgere attività ludico-educative.

E poi tutto attrezzato a misura di bimbo e con ogni accortezza che serve a loro, prima che a noi, per stare bene. Addirittura ho trovato nelle toilette fasciatoio e asciugamani usa e getta, e phon (nel caso i bimbi sudino, e si sa che sudano giocando!). Il tutto organizzato e seguito da personale altamente specializzato per l’infanzia! Questo posto esiste, ma uno solo, o anche due, in una città grande come la mia, è troppo poco!

E’ possibile addirittura ordinare per i bambini che mangeranno insieme ad altri bambini in un’area appositamente attrezzata e voi potete tranquillamente stare con loro mentre cenano o guardarli dal vetro. Nella pizzo-teca (non si chiama così, questo un nome d’invenzione) i piccoli troveranno divertimento assoluto e i grandi, quel poco di tranquillità che, ogni tanto, di certo non guasta!

saletta attrezzata per pranzo e cena Cenare in famiglia, senza stress playground in cui giocare in tutta sicurezza bimbi che si divertono con varie attività
<
>
playground in cui giocare in tutta sicurezza

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>