foto_ricetta_tacchino

Petto di tacchino a sorpresa per bambini

La carne di tacchino è un alimento adatto a tutte le età, in particolar modo durante la fase della crescita, visto che è molto leggera e nutriente. Il tacchino è ricco di proteine e contribuisce quindi a costruire la struttura portante del corpo di ogni bambino. Inoltre, la magrezza di questa carne tiene sotto controllo il peso dei piccolo durante la crescita. Di seguito, una ricerca semplice e gustosa da fare con il petto di tacchino.

Infarinate due o tre fette di tacchino e fatele rosolare in due cucchiai d’olio.

foto_infarinatura_tacchino

Dopo rosolati, irrorateli con tre cucchiai di vino bianco secco e fate evaporare. Spegnete e tenete in caldo. Mondate mezza carota e riducetela in filini. Tagliate a dadini mezzo pomodoro; ungere di olio un foglio da carta di forno e adagiarvi sopra le fettine di tacchino. Ricopritele con carota e pomodori. Insaporite con un pizzico di sale e una spruzzata di limone.

foto_tacchino_carote_pomodori

Successivamente chiudete le fette di tacchino a cartoccio e cuocete in forno per 15 minuti a 200 gradi.

foto_tacchino_forno

Per ultimo, trasferite il cartoccio con il tacchino su un piatto, e giocando la carta dell’effetto sorpresa con i bambini apritelo, cospargetelo di prezzemolo tritato e servite. Buon appetito!

foto_ricetta_tacchino