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Come far mangiare le verdure ai bambini: peperonata senza grassi!

Cercare di far mangiare e apprezzare le verdure ai più piccoli non è facile, e le mamme lo sanno bene. La maggior parte dei bambini infatti non sembra amare le verdure, che però sono indispensabili nell’alimentazione dei più piccoli così come in quella dei grandi e in modo particolare nel delicato periodo del post parto. Se siete una mamma alla continua ricerca di ricette salutari che contengano verdure e che siano però anche gustose e apprezzate dai più piccoli, questa ricetta fa al caso vostro!

L’ingrediente principale di questa ricetta sono i peperoni, verdure che contengono abbondante acqua e fibre. Il peperone è tra gli ortaggi che contengono il maggior quantitativo di vitamina C, più di spinaci e cavoli! Interessante è anche il contenuto di provitamina A, vitamine del gruppo B (molto importanti per la crescita) e vitamina E. Il peperone ha buoni quantitativi di minerali e oligoelementi: potassio, fosforo, magnesio, calcio e ferro.

Il vantaggio di questa ricetta è che non contiene nessun tipo di grasso soffritto, che sono molto nocivi per la salute, è semplice da preparare, la si può fare in anticipo per il giorno seguente, fa bene alla salute…e ovviamente piace ai bambini!

Per preparare la peperonata senza grassi bisogna prima di tutto lavare i peperoni, tagliarli a quadretti o listarelle e metterli in una padella con un po’ di passata di pomodoro.

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Cuocete i peperoni a fuoco dolce per circa venti minuti, fino a quando saranno un po’ più morbidi, girando ogni tanto con un cucchiaio di legno per far si che i peperoni non si attacchino.

Dopodiché aggiungete la restante passata di pomodoro, il sale, e procedete con la cottura per altri 20 minuti con il coperchio.

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Spegnete il fuoco e lasciate i peperoni a riposare.

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Come vedete è una ricetta davvero semplice e innovativa rispetto a una peperonata tradizionale, in quanto non contiene grassi soffritti. Prima di gustare la peperonata aggiungete il prezzemolo tritato, un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, rigorosamente a crudo, servite con del buon pane, meglio se integrale…e buon appetito a grandi e piccini!

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