foto_test_doppioindicatore_ormonale

Come conoscere i giorni migliori per il concepimento: te lo dice il test Clearblue

Avere un bambino non sempre è semplice e molte volte i tempi di attesa sono lunghi. Per fortuna, però, ci sono diversi metodi che permettono alle donne di conoscere i giorni migliori in cui sono fertili e in grado di concepire. Non stiamo parlando di lune o astri vari, ma semplicemente di tecnologia e più precisamente del nuovo Test Digitale di Ovulazione con Doppio Indicatore Ormonale dell’azienda Clearblue.

Il nuovo Test Digitale di Ovulazione con Doppio Indicatore Ormonale Clearblue è un test digitale che identifica i 4 giorni più fertili del ciclo. Come è noto, durante ogni ciclo mestruale, i giorni in cui può avvenire il concepimento sono limitati, di conseguenza per chi vuole avere un bambino è importante avere rapporti sessuali in quei giorni.

Il test digitale rileva i due principali ormoni della fertilità nell’urina per aiutare a rimanere incinta più rapidamente. Oltre a rilevare il picco di concentrazione dell’ormone luteinizzante che si verifica solitamente tra le 24 e le 36 ore precedenti l’ovulazione, il nuovo Clearblue Digital Test di Ovulazione con Doppio Indicatore Ormonale individua anche l’aumento degli esterogeni, che avviene pochi giorni prima dell’ovulazione.

Il nuovo test Clearblu presenta una tecnologia avanzata con dei risultati digitali chiari. Attraverso il suo algoritmo, il test si adatta allo specifico profilo ormonale di chi lo usa, riducendo la possibilità di errore nell’individuazione dei giorni fertili. Il display digitale riporta in modo chiaro una faccina Clearblue sorridente per indicare i giorni migliori per il concepimento, comunicando che il corpo è perfetto. Questo speciale test è inoltre riutilizzabile: con lo stesso lettore è possibile identificare i giorni fertili del ciclo successivo, nel caso in cui il primo concepimento non fosse avvenuto.