foto_bere_latte

Come avere facilmente un figlio? L’aiuto del latte

Non sempre è facile avere un figlio. Molto spesso l’intimità viene vissuta in momenti inopportuni, in giorni nei quali si è poco fertili. E così l’attesa aumenta, con il rischio di perdere anche la pazienza perché a volte il desiderio di essere incinta è più forte di tutti. Ma arriva una buona notizia dagli Stati Uniti, dove è stata condotta una ricerca sugli alimenti che potrebbero rendere più facile il concepimento.

Secondo uno studio condotto dagli esperti dell’Harvard School of Pubblic Healt di Boston, e poi pubblicato dalla rivista di ricerca medica Medical News Today, bere latte almeno due volte alla settimana aiuta le donne che vogliono avere figli ad aumentare le probabilità di rimanere incinte.

Ma come si è arrivati a capire che l’uso abitudinario del latte può aiutare a concepire un figlio con più facilita? Gli scienziati americani hanno studiato per un periodo di otto anni l’alimentazione di un gruppo di quasi ventimila donne che volevano avere un bambino: hanno così scoperto che le donne che consumano regolarmente latte intero, o latticini a base di latte non scremato, hanno una probabilità di avere problemi di ovulazione inferiore del 27 per cento rispetto alle donne che non consumano questi alimenti.